Made-to-order Fashion experience – Free shipping worldwide

/ Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

1.Titolarità del sito web

1.1 Il sito internet www.albertatanzinicouture.it è di proprietà di Comparse s.r.l. con sede legale in Via Catalani, 28 – 50050 Cerreto Guidi (FI) italy, Part.IVA/Cod. Fisc. 03727600482 ed è finalizzato alla vendita di prodotti di abbigliamento on line.

2.Accettazione condizioni di vendita

2.1 Con l’effettuazione di un ordine secondo le modalità previste nel sito web il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte che, unitamente alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e le informazioni sulla garanzia, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Comparse s.r.l..

2.2 Il Cliente accetta di ricevere da parte di Comparse s.r.l. comunicazioni in forma elettronica e riconosce che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che vengono fornite in forma elettronica soddisfano il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.

3.Normativa applicabile

3.3 Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Comparse s.r.l. è regolamentato dal D.Lgs. n.70/2003 (in materia di commercio elettronico) nonché dal D.Lgs. n.206/2005 (Codice del Consumo) e sarà disciplinato ed interpretato secondo la legge italiana.

4.Modalità di effettuazione dellordine

4.1 Per effettuare un ordine è necessario essere maggiorenni.

4.2 I prodotti acquistabili sono visibili nel sito web ed illustrati e descritti nelle specifiche sezioni suddivise per categoria.

4.3 È possibile effettuare una proposta d’ordine compilando il modulo d’ordine disponibile presso il sito web.

4.4 Completata la proposta d’ordine ed eseguito il pagamento, Comparse s.r.l. invierà al cliente, a mezzo posta elettronica, la specifica dei prodotti ordinati.

4.5 Il contratto di vendita si riterrà concluso nel momento in cui il Cliente riceverà da Comparse s.r.l. conferma dell’accettazione della proposta d’ordine. Comparse s.r.l. potrà non accettare l’ordine nelle ipotesi in cui non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, le proposte d’ordine siano incomplete o errate o i prodotti non siano più disponibili. Nei casi di cui sopra, il Cliente verrà informato che il contratto non è stato concluso non avendo Comparse s.r.l. accettato la proposta d’ordine. In tale caso Comparse s.r.l. provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente senza diritto da parte dello stesso ad alcun indennizzo o risarcimento di danni.

4.4 Completata la proposta d’ordine ed eseguito il pagamento, salvo quanto sopra previsto, Comparse s.r.l. invierà al cliente, a mezzo posta elettronica, l’accettazione dell’ordine con specifica dei prodotti ordinati.

5.Prezzo

5.1 I prezzi di vendita dei prodotti sono quelli indicati nel sito web, da considerarsi comprensivi di Iva.

5.2 I costi relativi alla consegna, se applicabili, sono indicati nel sito web e comunque chiaramente esplicitati al momento dell’effettuazione da parte del Cliente dell’ordine.

5.3 La modalità di pagamento del prezzo (bonifico bancario, carta di credito, Paypal o prepagata) sarà quella scelta dal cliente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

6.Modalità di consegna dei prodotti

6.1 La consegna dei prodotti avverrà all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

6.2 Per tutti i prodotti acquistati e consegnati, Comparse s.r.l. emetterà fattura con i dati forniti dal Cliente, che verrà consegnata unitamente ai prodotti acquistati.

6.3 I prodotti vengono consegnati da Comparse s.r.l. al corriere con imballo chiuso e sigillato.

6.4 I costi di consegna sono a carico del Cliente e da questi corrisposti unitamente al pagamento dei prodotti acquistati.

6.5 I tempi di consegna dei prodotti ordinati sono mediamente di 4/5 giorni lavorativi e comunque non oltre 30 giorni dal ricevimento da parte del Cliente della conferma dell’accettazione dell’ordine.

6.7 Al momento della consegna da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento del corriere e che l’imballo sia integro, non danneggiato o comunque alterato. Una volta sottoscritto il documento di trasporto del corriere il cliente non potrà proporre alcuna contestazione in merito alla quantità e qualità dei prodotti ricevuti.

CONDIZIONI PER LESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

7.Esercizio del Diritto di Recesso

7.1 Successivamente all’effettuazione dell’ordine, il Cliente può esercitare il diritto di recesso utilizzando il modulo scaricabile dalla pagina “restituzioni e recesso”, oppure presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere il contratto con la precisazione che l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso è a carico del Cliente.

7.2 Il rimborso delle somme corrisposte avverrà da parte nostra entro il termine di quattordici giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso del Cliente, fatto salvo quanto previsto dall’art. 56 comma terzo D.Lgs. 206/2005

7.3 Condizione essenziale per l’esercizio del Diritto di Recesso, qualora vi sia stata la consegna del Prodotto, è l’integrità dello stesso, completo dell’imballo originale e dei suoi elementi integranti (accessori, manuali d’istruzione, ecc).

7.4 Il diritto di recesso è escluso per la fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati e comunque per tutti quei Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

7.5 L’esercizio del diritto di recesso è riservato esclusivamente al Cliente quale Consumatore (art.3 D.Lgs. 206/2005: persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta). È pertanto escluso l’esercizio del diritto di recesso al Cliente che effettua l’acquisto munito di Partita Iva.

8.Effetti dellesercizio del Diritto di Recesso

8.1 Con la ricezione da parte di Comparse s.r.l. della comunicazione di cui al punto 7.1 le parti sono sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto o dalla proposta contrattuale.

8.2 Nel caso sia avvenuta la consegna del prodotto, il Cliente è tenuto a restituirlo a Comparse s.r.l. entro quattordici giorni dalla comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso mediante spedizione a mezzo posta al seguente indirizzo: Via Catalani, 28 – 50050 Cerreto Guidi (FI) italy.

8.3 Le spese postali di spedizione per la restituzione del prodotto sono ad esclusivo carico del Cliente.

9.Modalità di rimborso delle somme versate dal Cliente

9.1 Comparse s.r.l. si riserva di verificare il corretto esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente nonché l’integrità del prodotto restituito.

9.2 Comparse s.r.l. provvederà al rimborso utilizzando, salva diversa indicazione del Cliente, lo stesso mezzo di pagamento dallo stesso usato per la transazione iniziale.

Informazioni sulla Garanzia

10.Definizioni

10.1 I prodotti venduti da Comparse s.r.l. sono coperti dalla garanzia del produttore e da quella legale di conformità prevista dal D. Lgs. 206/2005.

10.2 La garanzia del produttore generalmente ha durata di dodici mesi, è fornita direttamente dal produttore della merce e copre i difetti che si presentino entro tale termine.

10.3 La garanzia legale di conformità ha durata di ventiquattro mesi e copre i difetti di conformità del prodotto presenti al momento della consegna.

11.Garanzia Legale di Conformità

11.1 Ai sensi del D.Lgs 206/2005 tale garanzia opera solo nei confronti del Cliente quale Consumatore (art.3 D.Lgs. 206/2005: persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta). È pertanto escluso l’esercizio del diritto di recesso al Cliente che effettua l’acquisto munito di Partita Iva.

11.2 La Garanzia è a carico del venditore Comparse s.r.l. e copre il solo difetto di conformità, che sussiste unicamente quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore

11.3 Il difetto di conformità che si manifesti entro ventiquattro mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i due mesi successivi dalla data della scoperta del difetto. Salvo prova contraria, i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla consegna si presumono esistenti al momento della consegna.

11.4 In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Il venditore dovrà provvedere alla riparazione o alla sostituzione entro un congruo termine.

11.5 Il consumatore ha infine diritto a richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto nei seguenti casi: a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione entro un congruo termine; c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore. Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell’uso del bene.

11.6 Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

“CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI”

D.lgs. 30.6.2003 n.196

 

Oggetto: INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART.13 D.LGS. 196/2003 (c.d. PRIVACY)

 

INTRODUZIONE

La legge indicata in oggetto regola la protezione dei dati personali e impone una serie di obblighi per il trattamento di informazioni riferite ad altri soggetti. Tra gli adempimenti da rispettare c’è quello di:

  • informare la persona cui i dati si riferiscono in merito all’utilizzo che viene fatto delle relative informazioni
  • chiedere il consenso allo svolgimento delle relative operazioni.

La norma in questione intende come “trattamento dei dati” le seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione.

L’informativa è resa per il sito web aziendale della Comparse s.r.l. (di seguito www.albertatanzini.it) accedendo per via telematica ai servizi web.

L’informativa si ispira anche alla direttiva 2009/136/CE, che ha introdotto nuove norme in materia di cookies, ed alla Raccomandazione n. 2/2001 adottata dalle autorità europee per la protezione dei dati personali per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

FINALITA’ del trattamento

Al fine e allo scopo di adempiere a quanto previsto dall’art. 13 del citato provvedimento, lo scrivente Antonella Tanzini, titolare della Comparse s.r.l., con la presente informa il l’utente di quanto segue: le finalità per cui i dati concernenti la Sua persona e/o la Sua Società, nonché altre informazioni quali domiciliazione ed estremi di conti correnti bancari, che vengono trattati, consistono nell’instaurazione di un rapporto contrattuale, nella tenuta della contabilità clienti, nella fatturazione, nella gestione del credito, in ricerche di mercato, nella pubblicazione dei dati ritenuti di interesse pubblico e per soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge, civilistiche e fiscali.

AMBITI DI COMUNICAZIONE dei dati

I dati di cui sopra potranno, per le medesime finalità, essere comunicati o messi a conoscenza di terzi, in Italia o all’estero, quali ad esempio consulenti fiscali e legali della ditta individuale e consulenti tecnici incaricati della gestione e manutenzione dei nostri sistemi informativi, software e banche dati, società di servizi finanziari, amministrativi, di archiviazione, di stampa della corrispondenza e di gestione della posta, di revisione contabile e di certificazione di bilancio, in ogni caso in stretta connessione e nei limiti dell’adempimento dei rispettivi compiti ed attività. I suoi dati non sono soggetti a diffusione.

MODALITA’ del trattamento

I dati personali in questione saranno trattati:

  • su supporto magnetico e/o supporto cartaceo;
  • da soggetti autorizzati all’assolvimento di tali compiti, costantemente identificati, opportunamente istruiti e resi edotti dei vincoli imposti dalla legge;
  • con l’impiego di misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza del soggetto interessato, cui i dati si riferiscono e ad evitare l’indebito accesso a soggetti terzi o a personale non autorizzato.

NATURA OBBLIGATORIA o FACOLTATIVA del conferimento dati

Il conferimento da parte Sua dei dati in oggetto ha natura facoltativa.

Il Suo eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità di stipulare contratti o il loro corretto svolgimento o gli adempimenti di legge, anche fiscali.

DATI del TITOLARE del TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati da parte dello scrivente Antonella Tanzini, titolare della Comparse s.r.l., prevede l’identificazione, ai sensi della legge, di alcuni soggetti su cui gravano specifici oneri e responsabilità. Nella fattispecie La informo che il titolare del trattamento è: Antonella Tanzini, presso la sede della Comparse s.r.l., in Cerreto Guidi (FI), via Catalani, 28. P.Iva e cod. fisc. 03727600482.

RESPONSABILE del trattamento

La sig.ra Antonella Tanzini.

DIRITTO DELL’INTERESSATO

Per consentire la più completa cognizione della problematica da parte Sua, di seguito viene trascritto il testo dell’art. 7 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, inerente i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati.

Art. 7 Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

  • L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelleggibile.
  • L’interessato ha diritto di conoscere:
  • l’origine dei dati personali;
  • le finalità e le modalità del trattamento;
  • la logica applicata di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  • gli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
  • gli estremi identificativi dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  1. L’interessato ha diritto di ottenere:
  • l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  • L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
  • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

COOKIE

La informiamo che per il sito web ed i servizi online possono essere utilizzati cookie ed altre tecnologie che aiutano la nostra società a comprendere il comportamento degli utenti, al fine di migliorare i nostri servizi e prodotti, nonché per memorizzare i Suoi dati personali quando utilizza il nostro sito web ed i servizi online.

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 23 DEL D.LGS. 196/03

Con la navigazione e registrazione sul sito web, manifesto il mio consenso al trattamento dei dati, nell’ambito delle finalità e modalità di cui sopra, e nei limiti in cui il consenso fosse richiesto ai fini di legge.